Attività e produzione
Operiamo specificatamente nel settore dell’automazione industriale e il know-how che abbiamo acquisito ci consente di progettare e realizzare quadri elettrici per il controllo di apparecchiature impiegate in tutti i settori della produzione.
La prima fase del nostro lavoro consiste nel capire quali sono le esigenze del nostro cliente, quello che deve realizzare con la sua apparecchiatura e in che target di mercato si colloca.
In un secondo momento procediamo alla progettazione e alla stesura degli schemi elettrici e pneumatici attraverso i CAD di cui è dotato il nostro ufficio tecnico: EPLAN, AUTOCAD e SPAC. . Se richiesto dal cliente, soddisfiamo qualsiasi esigenza di programmazione di PLC e Motion.
Il nostro ufficio acquisti è in grado di approvvigionare qualsiasi tipo di materiale, commerciale o su disegno. Dalla nostra rete di fornitori qualificati acquistiamo oltre ai materiali commerciali delle più importanti case costruttrici nazionali ed internazionali anche particolari meccanici come carpenterie metalliche e pulsantiere a disegno.
Infine lo staff di produzione realizza il cablaggio di qualsiasi quadro di controllo per macchine automatiche e di distribuzione. Il nostro lavoro non si limita alla sola realizzazione del quadro ma eseguiamo anche i cablaggi elettrici e pneumatici a bordo macchina.
La nostra flessibilità ci permette di venire incontro alle esigenze dei nostri clienti che operano nei settori:
- farmaceutico;
- tissue;
- alimentare;
- packaging;
- lavorazione dei metalli;
- energia.
A lavoro ultimato, viene realizzato un accurato collaudo funzionale e si procede all’esecuzione dei test previsti dalla norma "Equipaggiamento elettrico delle macchine" CEI EN 60204-1 per la verifica della sicurezza elettrica.