Sei un operatore del settore?

 

L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo contenuti nella sezione medicale del sito www.gnmed.it è riservato agli operatori del settore oin ottemperanza alla legislazione vigente. GN Med richiede di qualificarsi come operatore del settore per procedere con la navigazione.

 

Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n. 46
Articolo 21

1. E' vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto del Ministro della sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l'assistenza di un medico o di altro professionista sanitario.

2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la commissione prevista dall'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell'industria, del commercio e dell'artigianato.

Attività e produzione

Operiamo specificatamente nel settore dell’automazione industriale e il know-how che abbiamo acquisito ci consente di progettare e realizzare quadri elettrici per il controllo di apparecchiature impiegate in tutti i settori della produzione.

La prima fase del nostro lavoro consiste nel capire quali sono le esigenze del nostro cliente, quello che deve realizzare con la sua apparecchiatura e in che target di mercato si colloca.
In un secondo momento procediamo alla progettazione e alla stesura degli schemi elettrici e pneumatici attraverso i CAD di cui è dotato il nostro ufficio tecnico: EPLAN, AUTOCAD e SPAC. . Se richiesto dal cliente, soddisfiamo qualsiasi esigenza di programmazione di PLC e Motion.

Il nostro ufficio acquisti è in grado di approvvigionare qualsiasi tipo di materiale, commerciale o su disegno. Dalla nostra rete di fornitori qualificati acquistiamo oltre ai materiali commerciali delle più importanti case costruttrici nazionali ed internazionali anche particolari meccanici come carpenterie metalliche e pulsantiere a disegno.

Infine lo staff di produzione realizza il cablaggio di qualsiasi quadro di controllo per macchine automatiche e di distribuzione. Il nostro lavoro non si limita alla sola realizzazione del quadro ma eseguiamo anche i cablaggi elettrici e pneumatici a bordo macchina.

La nostra flessibilità ci permette di venire incontro alle esigenze dei nostri clienti che operano nei settori:

- farmaceutico;
- tissue;
- alimentare;
- packaging;
- lavorazione dei metalli;
- energia.

A lavoro ultimato, viene realizzato un accurato collaudo funzionale e si procede all’esecuzione dei test previsti dalla norma "Equipaggiamento elettrico delle macchine" CEI EN 60204-1 per la verifica della sicurezza elettrica.