Politica della Qualità
Obiettivo primario della Direzione è perseguire il continuo miglioramento della Qualità del prodotto e dei servizi applicando una moderna gestione della Qualità in accordo con la norma UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI EN ISO 13485:2021.
Tutti i collaboratori della GN MED sono parte integrante della Qualità: siamo convinti che ottimi risultati si possano ottenere solo con il totale coinvolgimento e l’attiva partecipazione di tutti, ad ogni livello e per qualunque funzione.
Per raggiungere un solido livello qualitativo e per elevarlo continuamente, così da soddisfare le aspettative del cliente (Total Customer Satisfaction), intendiamo perseguire i seguenti obiettivi:
- • Identificare le aspettative e le necessità del cliente;
- • Mettere a disposizione tutte le nostre competenze per soddisfare le esigenze richieste;
- • Fornire risposte in tempi brevi;
- • Fidelizzare il cliente offrendo servizi dedicati;
- • Ottenere una crescita qualitativa del prodotto e del servizio continuativa;
- • Il rispetto della legislazione delle normative vigenti applicabili ai prodotti;
- • Legare la nostra immagine a standard qualitativi elevati.
Tali obiettivi saranno raggiunti attraverso:
- • La collaborazione con fornitori affidabili nel tempo;
- • L’uso di attrezzature e strumenti di lavoro moderni;
- • Una costante attenzione alla sicurezza sul lavoro e al rispetto delle leggi vigenti;
- • Il Controllo del prodotto in tutte le sue fasi, dal reperimento della materia prima al prodotto finito;
- • L’analisi e la ricerca continua di risorse umane con le competenze necessarie per poter svolgere in modo efficace le mansioni presenti all’interno dell’azienda;
- • Il miglioramento dell’organizzazione e dell’ambiente di lavoro al fine di elevare il livello di efficienza produttiva;
- • L’ottimizzazione delle risorse interne, al fine di evitare errori, ritardi ed inefficienze;
- • La sensibilizzazione e il coinvolgimento del personale, compreso quello temporaneo, alla cultura della gestione della Qualità attraverso riunioni periodiche e/o stampe informative;
- • La flessibilità produttiva;
- • Un clima collaborativo;
- • Il continuo addestramento tecnico e normativo;
- • L’utilizzo, la gestione, il mantenimento e l’aggiornamento delle strutture e delle attrezzature hardware e software per garantire il continuo miglioramento tecnologico;
- • La proposta di nuovi progetti e nuove soluzioni tecniche nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti;
- • La ricerca di materiali e metodologie di lavoro che ci permettano di proporre soluzioni economicamente migliori a parità di standard qualitativi;
- • La consapevolezza che ogni obiettivo raggiunto come base per il miglioramento successivo;
- • Una continua sensibilizzazione al concetto di responsabilità;
- • Un’analisi periodica effettuata dalla Direzione al fine di verificare lo standard raggiunto, trasformando quest’ultimo nel nuovo punto di partenza, nell’ottica di ottenere un costante target di miglioramento.